Sottoponici una tua idea, IMO penserà al resto:
La nostra divisione creativa ha lo scopo di trasformare l’idea del cliente in un prototipo fisico valutabile in ogni suo aspetto e pronto per la realizzazione. Puoi proporci anche un semplice disegno a mano o tecnico: noi svilupperemo un’immagine 3D tramite CAD.
Passiamo alla realizzazione del prototipo, utilizzando le migliori stampanti 3D.
Il prototipo approvato passa quindi alla fase di ingegnerizzazione che identifica il miglior metodo e definisce accuratamente le fasi operative per passare alla produzione.
Il cliente è coinvolto passo passo nel processo, a garanzia di uno sviluppo conforme alle sue aspettative.
IMO è dotata di forni per microfusione e protofusione: grazie ad attrezzature all’avanguardia ed al nostro know-how gli standard di fusione ottenuti sono sempre al massimo livello.
IMO è dotata di forni a colata continua per la produzione dei semi lavorati (tubi, fili lastre): il processo di fusione è controllato dalla macchina.
Le barre provenienti dalla fusione passano per le trafile idrauliche e meccaniche.
Questo garantisce un’elevata qualità in termini di assenza di porosità e durezza superficiale, nonché elevate riduzioni di sezione.
Imo è dotata di un parco macchine all’avanguardia che comprende macchine multitasking a 9 e 10 assi, centri lavoro a 5 assi, torni a fantina mobile a 9 assi. Le macchine sono monitorate costantemente e lavorano 24/7.
IMO è dotata di laser di taglio fino a 2 mm di spessore e di una marcatrici laser per eseguire l’incisione dei gioielli.
L’assemblaggio è una fase del processo produttivo a cui IMO dedica una particolare attenzione: la prelucidatura, le saldature (a laser, a forno, a fiamma) e il montaggio delle chiusure sono operazioni eseguite da personale altamente qualificato e sottoposte a rigidi controlli di qualità.
L’incastonatura è un arte complessa e delicata: i metodi a disposizione che si utilizzano per incastonare un gioiello sono molteplici, ognuno con la sua procedura e le sue caratteristiche estetiche e tecniche.
Noi di IMO ci avvaliamo delle mani di sapienti esperti per eseguire il lavoro in maniera conforme ai più alti standard.
La fase di finitura è l’ultimo passaggio: se eseguito in maniera non conferma pregiudica tutto il lavoro precedente. Far acquisire al gioiello la giusta brillantezza per esaltare le rifiniture ed i volumi attraverso la pulitura e la lucidatura presuppone la messa in atto di procedure rigorose eseguite da personale sensibile e preparato. Anche in questa fase la nostra attenzione è massima.
IMO effettua controlli sul titolo delle leghe, durezza Vikers del materiale, sulle dimensioni dei semilavorati. Il controllo qualità accompagna il processo produttivo ed è procedurizzato. Il controllo finale è eseguito su ogni prodotto finito e riguarda sia la funzionalità che l’estetica.